BIRA DAL CORVAT
BIONDA
Birra chiara che trae ispirazione dalla tipica pilsen tedesca, dal colore dorato e dal retrogusto leggermente amaro dato dalla luppolatura; prodotta con malto d’orzo 100% friulano ed acqua di sorgente che, assieme al lievito e luppolo, determina la qualità finale di questa birra. La seconda fase di rifermentazione in bottiglia determina l’elegante carbonatazione di questa birra.
Rinfrescante dal grado alcolico contenuto, forma una schiuma intensa e abbondante, mediamente persistente. Il profumo richiama distintamente il malto d’orzo e l’aroma del luppolo. Il sapore è in equilibrio tra il dolce del malto e l’amaro del luppolo. Questa birra può accompagnarsi ai primi piatti, fritture leggere, carni affumicate o arrostite.
Birra non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia. Contiene glutine.
Grado alcolico: 4.8 % vol
Gusto: pieno
Amaro: leggero ed equilibrato
Colore: dorato
Schiuma: compatta e persistente
Temperatura di servizio: 4‐6 °C
BLANCHE
Questa birra è nata dall’unione di malto d’orzo di propria produzione e malto di frumento. Sprigiona sentori speziati che, uniti al suo gusto elegante, la rendono una birra adatta ad ogni momento del pasto. La blanche nasce da una nostra interpretazione di una birra di frumento per un aperitivo rinfrescante e piacevole. Abbinamenti consigliati: verdure cotte, affettati, formaggi freschi, finger food, conserve sott’aceto, cibi piccanti, pesce alla griglia e crostacei.
Birra non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia. Contiene glutine.
Grado alcolico: 4.4 % vol
Gusto: rotondo, con note di crosta di pane
Aroma: speziato, agrumato
Colore: giallo paglierino chiaro
Schiuma: compatta e persistente
Temperatura di servizio: 4‐6 °C